Quote:
Originariamente inviata da asderloller
ma hai preso gli accessori singoli o insieme?
tipo, l'esa l'hai preso nel pacchetto dynamic?
|
Pacchetto dynamic + accessori sfusi
Quote:
Originariamente inviata da Federico.Ugo
Non capisco la storia dei bauletti, ti piace di più ma pesa 6kg invece che 10? o ti riferisci all'indice di carico?
Per il cupolino non saprei dirti, tu quanto sei alto? in base a questo c'è un enorme 3d che parla di cupolini
|
Si sono gli indici di carico dichiarati dal sito del produttore, 6kg per la piastra in alluminio e 10 per la piastra in nylon e acciaio (m5 per capirci)
Per il cupolino: Sono alto 1,77metri con sella comfort,
Ho letto tutte le 7 parti della discussione sui cupolini arrivando alla soluzione che:non ho i soldi per comprarmi il desierto della TT, il givi da 70€ sembra quello di una scooter e si rischia di fondere il quadro strumenti, il powerbronze è alto, bello ma troppo inclinato, il puig non è male ma ripara poco, l'isotta altissima protezione è gigantesco, l originale touring dell'f800 gs costa quanto un rene ed è comunque troppo inclinato. Da quello che ho capito l'unico idoneo è quello con archetto dell'adventure, che penso che costi quanto un rene, e io non sono in grado di montare, poichè ha attacchi diversi..
WOW!
Quote:
Originariamente inviata da ozama
Non so se dell'eventuale ESA troveresti beneficio immediato (se l'hai messo), se della V-Strom 1000 (correggimi se sbaglio) hai fatto caso principalmente alla protezione..
Per la piastra bauletto, mi sembra strano che quella in alluminio porti 6 Kg e quella in plastica 10. SICURAMENTE c'è un errore. Non ho trovato dati sulla piastra in plastica. Chi lo ha detto che porta 10 Kg?
Comunque sono "paraculismi commerciali". La gente ci mette di tutto sul codino..
Si fissano entrambi ai 4 bulloni sul codino con quattro viti da 8 (filetto 8..) e degli spessori ad och, identici (scarica le istruzioni dal sito GiVi):
http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/E194.pdf
http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/SRA5103.pdf
Non farti ingannare dalle date per le compatibilità: il codino è sempre quello.
Ti consiglio ALLA GRANDE quella in alluminio. E il trekker con la finitura alluminio.
Per il cupolino, il Puig è un'ottima soluzione. Dipende però quanto sei alto. Se vedi oltre (è indispensabile), puoi regolare l'aletta per ridurre eventuali turbolenze. Impagabile. Se non fai fuoristrada, mettilo alto.
Eviterei comunque TUTTI quelli troppo inclinati all'indietro (dall'originale BMW Touring ai vari WRS, al Powerbronze). E te lo dice uno BASSO: sono 171 cm.
Io avevo montato l'originale della 800 Adventure, che è PER ME il migliore in assoluto, ma non è previsto e costa una follia. Ma ci puoi fissare il GPS sull'archetto, che è nella posizione perfetta.
|
Si il v-strom è una bella montagna
Non so se ci sia un errore sui carichi massimi, ma mi sembra strano che givi dichiari un peso inferiore per la piastra in alluminio che costa il doppio di quella in nylon, quindi di sicuro non è una trovata commerciale.
Se vengo da te mi monti il parabrezza dell'adventure

?
Sono indeciso su parabrezza
Powerbronze fumè +200mm 420-B114-001
Puig touring 5914h +120mm con deflettore, colore fumè chiaro