Discussione: multa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2016, 20:37   #31
Marcello.74
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

il controllo lo si fa se si presenta come collega senza tesserino di riconoscimento.
A me hanno fermato i Carabinieri tempo fa, mi chiedono i documenti, gli do il libretto e la patente, e vedo che il militare allunga l'occhio nel mio portadocumenti intravedendo la placchetta, alchè mi chiede cosa fosse quella placca, allora gli mostro il tesserino e placca e mi dice, non potevi dirmelo che eri un "collega"?
La mia risposta: tu mi hai chiesto patente e libretto, mica se appartenessi a qualche corpo, e poi so che quando fermate qualcuno chiedendo patente e carta di circolazione, se questo mostra un tesserino di appartenenza a qualche ente, spesso ci si fa girare le scatole, quasi a volersi proteggere dietro ad una placca.
A volte non lasciano correre neanche tra di loro, se uno commette un infrazione è giusto che viene sanzionato, se poi chi ti contesta l'infrazione, sapendo che sei un collega, chiude un occhio, oppure se dopo che hai ricevuto la multa, la giri al comando per fartela levare, quello nessuno può saperlo