Ecco, ho fatto i compiti.
Siate clementi con le votazioni!
Udine - Berchtesgaden: 9-11
324 km
Prima tappa, principalmente di spostamento, per raggiungere la Deutsche Alpenstrasse; a Berchtesgaden avrò un giorno intero per visitare il Nido dell’Aquila, il parco e per percorrere il Rossfeld Ringroad.
Berchtesgaden - Füssen: 11-13
325 km
Tappa lungo la Deutsche Alpenstrasse, con un giorno intero da dedicare ai dintorni, tra cui Neuschwanstein, Hochschwanstein e Oberammergau.
Füssen - Annécy: 13-15
601 km
Ob torto collo attraverserò la Sguissera, per di più tutta in autostrada, proprio per trascorrervi il più breve tempo possibile; destinazione Annecy: la Venezia di Francia! un giorno intero dedicato al casseggio e a rimirare il lago.
Annécy - Gréoux-les-Bains: 15-16
387 km
E qui cominciano i dolori. E’ stato un lavoro duro vagliare tutti i suggerimenti che mi avete dato - tutti parimenti interessanti, per un verso o per l’altro; ho optato per mettere insieme un po’ di ogni indicazione, con la precedenza ad arrivare in tempi decenti, senza perdere troppe occasioni e poter fare il bagno nel lago di S.te Croix.
Gréoux-les-Bains - Biot: 16 - 19
170 km
Così ho messo insieme: Entrevaux, Lac de Sainte Croix, Savine le Lac, un pezzo di Route Napoléon e uno di Route de la Lavande.
Ma il valore di questo itinerario è la consapevolezza di dover ritornare a completare l’opera!
Biot - Bardi
354km
Interessante la Grande Corniche e un po’ di litoranea; in Liguria A/10 fino a Recco, poi Aurelia fino a Chiavari e su per il Bocco, fino all’ombra del castello di Bardi.
Bardi - Udine:
405km
Sigh, si torna a casa.
No comment.
Non per chiudere, ma vorrei ringraziarvi tutti, specialmente Romargi per non avermi messo pressione psicologica!!!