Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2016, 11:46   #22
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

No, non te lo confermo!
E' un bel giro ma che non c'entra una cippa con la Route napoleon.

A mio avviso, se non sei mai stato da quelle parti, è forse più panoramico e suggestivo dal punto di vista paesaggistico.
In pratica fai la Bonette ed altri bellissimi colli.

Un paio di consigli al giro che hai pianificato che non lo stravolgono ma lo migliorano:
1. Dopo il col di Var, a Guillestre, raggiungi Briancon facendo il cole dell'Izoard: è uno dei colli più belli con il suo paesaggio lunare! Imperdibile se non ci sei mai stato. La strada che hai selezionato tu è invece una monotona statale.
2. a Beaufort, raggiungi Annecy da un percorso migliore: passa da Flumet facendo i "saises",poi fai il colle des Aravis (la Giettaz), il col de la Coroix Fry ed arrivi a Manigod/Thones. Da qui segui per Annecy. Molto meglio, il col des Aravis è spettacolare. Devi assolutamente fermarti a pranzare in cima all'Aravis, fanno una tartiflette spettacolare!!!

IMPORTANTE: non credo che per il 2 Giugno l'Iseran sia aperto... questo è il mio più grande dubbio. Ti manda a zoccole tutto il giro.