si ora ho capito Skiv, ma voglio dire, se per quel deficiente che ha fermato Lorenzo, il concetto di catarifrangente per moto è vedere "a parte" di lato alla targa, sopra sotto o nelle posizioni classiche e non immaginare o concepire che il catadiottro in quella moto sia previsto integrato nella lente, le colpe sono dell'operatore, ma a sto punto poi uno fa anche sentire le proprie ragioni, presso gli "uffici competenti" e qui te racconto n'altro aneddoto.
Ero in auto nelle Marche, mi fermano i vigili perchè quel giorno c'erano le targhe alterne, non esistevano pannelli luminosi che ti avvertivano ma c'era solo un cartello all'ingresso principale della città ed all'uscita, io arrivo la sera tarda, il cartello non è visibile, la mattina giro per la città e mi fermano, capirai hanno visto un veicolo targato Roma provincia ... paletta, documenti, lei è in contravvenzione perchè oggi ci sono le taghe alterne, gli dico che sono arrivato la notte, non ho visto alcun cartello e non essendo residente in quella città ma trovandomi solo di passaggio di chiudere un occhio.
Non vuole sentire ragioni, e si porta alla macchina i miei documenti e quelli di un altra persona, l'operatore coglione scrive i miei dati con quelli dell'altra vettura fermata ... i porta il verbale e mi chiede di firmarlo, rifiuto e dico che riporta i dati sbagliati e lui che fa? cancella a penna i dati dell'altro veicolo e ci sovrascrive i miei ... rinnovando il mio rifiuto a firmare il verbale me lo faccio dare, e vado subito al comando di polizia municipale del paese, salgo all'ufficio contravvenzioni, faccio vedere il verbale, poichè è un documento ufficiale non può riportare cancellazioni o scarabocchi vari. Il vigile allo sportello ascolta la mia lamentela, non solo per il verbale ma anche per il fatto che ero stato soggetto a misura di targhe alterne, riconoscendo la mia ragione sia per l'uno che per l'altro ... stracciando il verbale senza nessuna conseguenza amministrativa