se per chi ha fermato Lorenz la convinzione del catarifrangente è quella striscetta rossa applicata sulla parte superiore o sulla parte inferiore della targa e non è a conoscenza che possa essere integrata nella lente della luce posteriore come in molti autoveicoli ... la colpa è sua perchè non è un motociclista conoscente del modello K?
Figurati che a me qualche anno fa, un vigile mi ha fermato e non sapeva leggere la normativa dei gas di scarico, per lui la mia macchina era Euro1 e non poteva circolare, quando la stessa era Euro3 e sulla lista (perchè aveva una lista cartacea con tutte le normative) non la trovava.
Mi ha fatto la multa, non gliel'ho firmata, sono arrivato a lavoro (fortunatamente ero poco distante) ho stampato la normativa, sono tornato al posto di controllo, gli ho contestato il verbale che mi aveva fatto facendogli leggere quello che mi ero scaricato da internet, ha ricontrollato nella lista che aveva, ha riscontrato le mie ragioni e mi ha stracciato il verbale.
Purtroppo nel caso di Salser, sulla sua moto è previsto il catadiottro, la colpa non è ne di Salser ne dell'operatore che ha contestato l'irregolarità, in questo caso colpa imputabile al concessionario/officina che non gli ha montato il catadiottro, ripeto se vogliono far cassa ti trovano un qualsiasi pretesto, lo sai e non sto giustificando nessuno. Nel caso di Lorenz, non contestava la cosa telefonicamente, tornava al comando di chi gli aveva elevato la contravvenzione con la lettera della BMW oppure faceva ricorso al Prefetto ... se poi ci pesa il culo dimostrare la nostra ragione e stiamo zitti ed abbozziamo, come da tradizione italica, allora poi non lamentiamoci o ci scandaliziamo.
sapessi quanto mi rode il culo dover pagare le multe quando arrivano e, se sono nella ragione le contesto, se sto nel torto sto zitto e pago ...
Ultima modifica di Marcello.74; 10-05-2016 a 23:33
|