Iannone secondo me ha fatto bene a provarci e non mi sento di condannarlo. Non può dire che non stava tirando oltre il limite perchè nel T1 eveva recuperato tre decimi a Lorenzo e nel T2 addirittura 4, lo aveva quasi preso. ma poi bisogna vedere per quanto tempo sarebbe riuscito e reggere quel passo, perchè magari Lorenzo era al 95 per cento, lui era al 110...
Stessa cosa per Dovi, lo ha spiegato molto onestamente, voleva rimanere attaccato a Rossi ma era oltre il limite, è bastato piegare due gradi in più, rilevati dalla telemetria, e l'anteriore lo ha mollato. Forse ha staccato anche un pò più profondo, e credo Marquez sia stato anche lui tratto in inganno imitandolo. Anche Marquez dice che in queste piste dove ci sono tante accelerazioni la loro moto perde in uscita di curva e deve cercare di recuperare in frenata, cosa confermata anche da Pedrosa.
Penso che al Mugello che è una pista più scorrevole, che non ha ripartenze da bassa velocità sia HOnda che Ducati soffriranno un pò meno... però bisogna vedere che gomme porteranno, perchè anche quel rettilineo dove si viaggia a 350 orari è un bel test per la gomma. E visti i precedenti di Baz e Redding speriamo bene.