La Honda è un pò indietro in generale, e su questa pista, in particolare, soffre ancora di più.
Non quardate i piazzamenti e i tempi di Marquez, perchè quei tempi e quei piazzamenti sono più farina del suo sacco che meriti della moto.
Il ragazzo sembra abbia capito la lezione dello scorso anno, baderà a non sdraiarsi e puntare al podio, anche terzo va bene...
La Yamaha è la migliore moto del momento e Lorenzo la sa interpretare al meglio. Se arriva primo alla prima curva piazza un paio di giri da record della pista, lascia la compagnia e se ne và.
Le Ducati hanno un grosso vantaggio in partenza. Il primo rettilineo è lungo, se azzeccano la partenza hanno abbastanza motore/potenza da potersi avvantaggiare di quaalche metro. I due Andrea sono dei due staccatori, se arrivano almeno alla pari con gli altri alla prima curva, potrebbero prendere la testa della corsa.
Ma occorrebbe un gioco di squadra, quindi è più spobabile che si stendano entrambi alla staccata della prima curva.
Rossi parte dietro. Dovrebbe fare un altro miracolo dei suoi. Però gli avversari non sono più sprovveduti su moto di fortuna: le yamaha Tech 3 sono moto solo un pelo inferiori alle ufficiali e Pol Espargaro mi sembra molto agguerrito.
Anche Vinales non ha nulla da perdere, il suo unico scopo è mettersi in mostra, e riuscire a farsi un punto d'onore a tenere dietro Rossi è il massimo che gli si può chiedere.
Mia previsione per domani: Lorenzo, una delle due Ducati (l'altra si stende) , Marquez. Rossi non ce la fa a fare quarto, quinto. Il quarto è il vincitore della lotteria, fose Vinales...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|