Parlando naturalmente di velocità autostradali, a me il Powerbronze non era affatto sufficiente. Nemmeno modificato, sebbene la modifica conti.

Proteggeva l'Isotta con l'archetto. Piuttosto bene, con poca turbolenza.

Quello (costosissimo, ma non tanto più dell'originale e per me inutile "Touring") originale della GS Adventure proteggeva MOLTO meglio di TUTTI E DUE, pur essendo più basso di almeno 4 dita (vedi foto nei miei link).

Meno a 60/70, ma faceva muro (e NIENTE TURBOLENZE!) mano a mano che la velocità aumentava.

Quindi, in linea di massima, consiglio vivamente qualcosa di PIU' VERTICALE.
Tutti quelli che fanno il verso all'originale Tuoring non proteggono una cippa.

Poi fate voi.. Io sono 171 cm (quindi avvantaggiato) e usavo la sella bassa. Quindi.. Non illudetevi su Powerbronze o Caponord.. Se volete che il casco non "tiri" in autostrada.
Se vi ACCONTENTATE di togliere aria sul petto, allora vanno bene anche quelli.
Ma la testa rimarrà SEMPRE FUORI almeno da metà in su.
Magari si scongiurano le turbolenze, ma a 130/140 dopo un po' ci si stanca. E vale anche per il passeggero: con il Powerbronze, sentiva l'aria anche mia moglie, che è "alta" 146 cm!

Ah.. Naturalmente, mai nessun cupolino dovrà stare davanti agli occhi. Nessuno è fatto per fare da "paravento" modello scooter. Sia l'Isotta che l'"originale Adventure" mi stavano bene al di sotto della linea degli occhi. E' la VERTICALITA' che crea l'effetto muro che spinge in alto l'aria più del bordo del plexy.
Se il cupolino è FATTO BENE, le turbolenze non ci sono (vedi originale BMW della 800 Adventure) o sono molto ridotte. Ma dipende MOLTO anche dal casco.

Comunque, in linea di massima, se il cupolino "verticale" non vi piace, anche se siete "alti" come me, tenetevi i soldi in tasca che fate prima. Consiglio.

Poi ognuno trovi il suo compromesso.

Ciao!
PS: non è che voglio essere "lapidario" gratuitamente eh.. E' che, se andate a leggere indietro, noterete che ho una certa esperienza..