Per quella specie di precipitato (di cui non si conosce in realtà la natura), è capitato anche a me, ma sul posteriore dopo ca 25000 km, visto dopo averla acquistata di seconda mano.
Sostituito integralmente l'olio, previa pulizia, e da allora non è mai più accaduto.
Non mi era mai capitato prima di vedere una cosa del genere: bisognerebbe verificare se tutti coloro che hanno riscontrato il problema avevano l'olio di prima installazione...
Ma la morale non cambia: va sostituito.
Si aspira e si pulisce con uno straccio il serbatoio, poi si mette l'olio e si allontanano un pelo le pastiglie per espellere subito la bolla che si sarà inevitabilmente formata nel portacanna sul fondo della vaschetta.
Questo, per evitare di far lo spurgo, bensì una semplice sostituzione.
Lo si fa a partire dalla prima pinza (prima sul percorso delle tubazioni) collegando un tubicino trasparente che deve far sifone per evitare che l'aria entri dallo sfiato durante la manovra - perché va lasciato allentato per non metterci una giornata, e soprattutto per non dover esserci in due...
Cmq, Ruttolomeo, se non l'hai mai fatto: evita.
E' una manovra che non risulta poi così banale, e nel caso di ABS un errore ti costringerebbe a portarla dal concessonario, che ha un dispositivo apposito per sfiatare il dispositivo.
|