Discussione: Africa twin parte boh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2016, 12:33   #21
marober
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito Prova su strada A.T

Sono un felice possessore di un F 800 Gs del 2008.L'altro giorno ho voluto provare la tanto declamata nuova Africa twin.Il concessionario per prima cosa mi ha settato riducendo al minimo l'antislittamento asserendo che spesso e' troppo invasivo,mahh (come fosse un difetto).Partenza:la moto ha una frizione molto dolce ,cambio ottimo a differenza del F.Accelerazione :lascia un po' a desiderare ai bassi sembra addormentata rispetto all' F motore quest' ultimo +grintoso (almeno la mia con yat modificata).Elasticita' :motore sono rimasto deluso con marce alte tende a strappare.Motore agli alti ho notato + spinta dopo i 5.000 giri probabilmente grazie ai 10 cavalli in + e al motore particolare. Posizione di guida non congeniale per me alto 1.85 troppo rigida e esposta all'aria. Stumentazione digitale molto bella ma poco intuitiva, comandi scomodi ,le frecce in particolare bisogna quasi togliere la mano dalla manopola per comandarle.Poi nota decisamente negativa mi sono quasi arrostito un polapaccio gamba dx troppa vicinanza al carter motore ,forse e' un mia impressione.L'ho guidata solo 15/20 minuti
marober non č in linea