ciao la mia è il modello 2015 comprata nuova a marzo dello scorso anno, il rumore è iniziato a 17000 km, l'ho portata a fare tagliando dei 20k in anticipo per fare controllare, tutto ok per loro..
poi dopo circa mille km è successo il fatto della batteria e mentre era lì già che c'erano (visto che la moto era a posto) han cambiato tendicatena e tappo del tendicatena..
in effetti ho pensato anche io che potesse essere la valvola tra i due collettori e glielo dissi .. responso negativo..
il rumore lo fa al minimo ma come scrivi tu diciamo che il top lo fa intorno al range 2500-4000 giri..
e la Polstrada ringrazia (io un po' meno, perché ogni due minuti mi fermano e cercano modo di multarmi.. multa presa sabato per gomme lisce.. dopo che mi era stato chiesto foglio omologazione dello scarico originale bmw e chiesto mi come abbia fatto bmw a omologare moto così rumorosa.. risposta mia: chiedete a bmw.. ) perché mi sentono arrivare da km di distanza..
non so che dire, per ora me ne frego visto che ho tre figli dove dicon che tutto a posto, e poi praticamente non son più riuscito ad usare decentemente la moto ..
comunque grazie della dritta