Discussione: La bambina è kaput
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2016, 23:06   #88
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

Ciao Andrea,
Non ho ben capito lo sferragliamento se è iniziato dopo che ti hanno sostituito la batteria o dopo che ti hanno cambiato quel "tappo" del tendicatena...ma la cosa è poco rilevamente per me dato che di meccanica ne capisco nulla.
Però ho guardato e ascoltato il video e ti dico di considerare che possa essere la valvola di scarico sui collettori (un'altra è prima del silenziatore, dopo il catalizzatore se non erro), che è proprio dove hai inquadrato facendo il video.
La tua di che anno è?
La mia è una 2010 e in più di una persona in cima ai passi mi fermava per dirmi che era molto rumorosa meccanicamente, però la moto andava benissimo. Anche quando uscivo dalla pista faceva a volte un rumore fortissimo.....la moto però è sempre andata benissimo.
Anche con il mio meccanico si parlava di distribuzione...
Poi ho messo la moto da pista e ho cambiato lo scarico con un completo e insieme al barilotto e valvole, sono spariti anche tutti i vari rumori strani.
Tornando un attimo al tuo video, mi sembra che il rumore si senta particolarmente quando la moto gira a regimi vicini al minimo....quando sgasi e la porti su di giri, di rumori metallici non se ne sentono.
ciao...
riv non è in linea   Rispondi quotando