la mia l'ho ritirata il 5/01/2016, devo ancora cominciare ad usarla seriamente e comunque ho già c.a. 6500 km, prima della S1000XR avevo una Kawasaky VERSYS 1000 da 118 cv...in 2 anni ho fatto più di 51.000 Km tutti passi di montagna al nord con uscite in giornata, quindi veramente guidata con al massimo 3.000 km di autostrada. La moto era perfetta in tutto, mai avuto un problema, l'ho cambiata solo perchè avendo già molti chilometri il suo valore si era ancor più che dimezzato e mi sarei ritrovato dopo un altro anno a dover fare dei lavori di manutenzione a una moto di circa 75.000 km.
L'unico modello che in realtà è molto simile al VERSYS 1000 cavalleria e chicche escluse, era appunto la S1000XR.
UNA NOTA RIVISTA SCRIVE:
"Se c'è una moto sul mercato che si avvicini per feeling di guida e trattabilità del motore a questa nuova BMW, quella è la Kawasaki Versys 1000.
Il confronto è più consono: sono entrambe crossover, entrambe a 4 cilindri ed entrambe dotate di telaio a doppio trave, ma soprattutto entrambe condividono lo stesso equilibrio fra parte sportiva e parte turistica, che nel caso della XR raggiunge un gradino più elevato con prestazioni assolutamente superiori".
.....E fino ad oggi non mi sono assolutamente pentito della scelta fatta
http://www.omnimoto.it/magazine/1536...0-xr-2015-test