Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2016, 01:18   #464
Alelocate
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito F800gs - Gomme - Parte 5

Siamo a 700km sulle tkc70 dopo 13.000km su scorpion trail.
Sinceramente mi trovo concorde un po' su tutto ciò che ho letto! E nella discussione 1200 c è chi è al secondo treno e pare che le caratteristiche che ho notato le mantengono fino alla fine..
Pregi:
-in off molto interessanti, anteriore gestibile e posteriore con grip. Nella guida in piedi c'è molto feeling.
-su strada sono impressionanti. Con le scorpion trail "faticavo" a tirarla giù e saliva facilmente. Con queste posso piegare con una mano! Sono più ostiche (di poco) per risalire ma poi per scendere veramente sono pazzesche. Davvero notevoli. Danno molta molta fiducia e disinvoltura!
Da fermo lo sterzo è più leggero (tipo servosterzo) probabilmente perché i tasselli sono più morbidi.
Mantengono facilmente la traiettoria, basta stare leggeri sul manubrio. La moto è diventata molto molto agile.
-sono (gusti miei) bellissime da vedere e finalmente danno un tono enduro alla mia moto. Quando entro in box godo.
Difetti:
-la stabilità ad alte velocità è peggiorata. A 140-150 da molto meno senso di sicurezzA e l'anteriore galleggia. Ed ero da solo senza vario laterali, figuriamoci in 2 a pieno carico! Ho precaricato ammo ma quasi nessun cambiamento. Mi resta da sgonfiare un po' l'anteriore, non ho ancora provato..
-anche in accelerazione prima,seconda sembra che l'anteriore si alzi e il manubrio diventa leggerissimo, con le st non lo faceva.
-la moto è diventata sensibile parecchio ai vortici creati da auto ma soprattutto camion.

Vedremo se nella distanza rutto resterà più o meno simile e se sgonfiando un pelo diventerà più sicura ad alte velocità. In ogni caso mi piacciono parecchio e non tornerei indietro, a costo di andare più piano in autostrada e di buttarle a 10.000km. Gomme secondo me azzeccatissime per il mio uso.
Domani forse avrò modo di provare una 800gs con tkc70 e 7000km, vediamo se le sensazioni saranno le stesse...
Alelocate non è in linea