Discussione: Africa twin parte boh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2016, 09:50   #12
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Ziofede

Interessante quello che scrivi....
La At mi piace da morire come seconda moto, la prenderei para para come la tua, cavalletto centrale, manopole, e sella alta......sono 1,75 ma a mio parere l'ergonomia di questa moto è perfettibile, la sella alta aiuta in questo
Invece non prenderei il dct, lo so che va benissimo, ma non mi serve , neanche mi piace più di tanto....io ho un A5 con cambio Stronic.....fantastico, ma quello che provo con questo cambio è quello che descrivi tu, e che dubitavo fin dalla sua apparizione.
Tutti i cambi automatici sono velocissimi a cambiare la marcia, ( emissioni e consumi ridotti ) e pigri nello scalare, molti dicono di usare la modalità S per migliorare....non c'è niente da fare lo tieni in D e spaletti ....sia se vai a passeggio ( io i freni infatti non li consumo ) sia che vai forte....e a me piace guidare l'auto.
Usato così ha un suo perchè.....non stacchi mai le mani dal volante e cambiate ottime, in pratica lo usi da sequenziale, e la guida ne guadagna molto.
Sulla moto il vantaggio potrebbe essere quello di cambiare con le dita di una mano senza usare il piede, ed in fuori strada ha il suo perchè.......

Io sono anche innamorato della ST ed anche della Adv 950/990....mi fido di quanto scrivi :-)
Anche il tipo di guida (da quanto capisco ) è molto molto simile, e mi induce a porre attenzione alle tue considerazioni.....
Una cosa : hai avuto un ST 1200Ze ....più sotto scrivi che la ST 1200z è la più simile alla vecchia AT ....un errore di battitura o la Z la trovi migliore della Ze in questa chiave ???

Sabato ero per sterri sull' Amiata, ed ho visto la prima At in azione era in un gruppone con una quindicina di 990 adv, 690, alcune endurine ( Exc Wr ) alcune Xr e una vecchia XTZ 660 messa da guerra ( BELLISSIMA ).....un paio di Gs lc....BELLA non c'è che dire

Ultima modifica di Soyuz; 13-04-2016 a 09:52
Soyuz non è in linea