Discussione: 25 aprile in Istria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2016, 09:25   #4
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

Io dividerei l'Istria in tre parti:
> parte centrale: paesini piccoli, si mangia bene, si beve bene, bei posti: strade un po' rotte, collina, boschi, ecc: probabilmente poca gente il 25 aprile
> costa da Umago a Pola: tante belle cittadine sul mare: Umago, Cittanova, Parenzo, Orsera, Rovigno, Pola. Un po' pių cara, pių folla, asfalto liscio, attento che vedono i turisti come "gli euro con le gambe"
>costa zona quarneto: pių selvaggia, poche cittadine: solo Abbazia, Fiume ma.......c'č il traghetto per andare sull'isola di Cherso (sui 30minuti di attraversata). Se non ci sei mai stato te lo consiglio.

Ovviamente dipende da quello che vuoi fare ma....visto che sei di Bassano del Grappa mi sento di dirti:
> ci sono tanti che affittano camere e li vedi anche dalla strada (d'estate sicuramente) ma essendo inizio stagione io prenoterei prima
> non prendere la vignetta per attraversare la slovenia. Se cerchi trovi come fare per evitare l'autostrada slovenia
> sei di bassano quindi avrai voglia di mare: dipende quello che vuoi: folla/ressa vai sulla costa da Umago a Pola. Vuoi relax, natura: Cherso.

e soprattutto divertiti!!!