Ciao Ziofede, ho letto con molto interesse tutto quello che hai scritto e mi è piaciuto.
Tu chiedi alcune cose che difficilmente potevi trovare.
Honda è partita da 1 solo concetto: rievocare la vecchia gloria "Africa" che 30 anni fa vinceva i rally africani. Anche se in chiave moderna, la base del progetto doveva rispecchiare una cosa fondamentale: la guida in fuori strada, quella che si cercava negli a anni 80.
Quindi, tutte le velleità turistiche ed "asfaltistiche" (chiamiamola così...) non rientravano nel "core" del progetto. Anche se poi come detto 1 milione di milioni di post fa, il 99% dei possessori la useranno solo in asfalto....
Per tutto quello che riguarda il turismo veloce, Honda propone da anni la CT e mai farà 2 prodotti con similitudini.
La CRF 1000 nasce per avere le sospensioni lunghe, ruota da 21" e 18", erogazione lineare e mai strappabraccia, cilindrata "contenuta" e soli 95cv.
Quindi, andare a cercare i paragoni con moto di ALTRA fascia di gamma ed utilizzo è sconfortante

mi riferisco anche ai giornali.
Azzeccare tutti gli stili di guida con 4 mappatura sul DCT sarebbe utopia.
Avendo avuto il DCT 2 anni fa, posso solo dire che un grande passo avanti è stato fatto.
Ad esempio, S1 si avvicina molto al mio stile di guida classica.
Come dice anche uno spot, "per il resto ci sono le levetta del manuale"
Poi è ovvio che possa anche non piacere.
Usare il manuale su "un doppia frizione" (non automatico), non è come aprire un cancello a mano....

Come è sconfortante leggere ancora sul assimilazione del cambio ad un Handicappato.
Anche per rispetto di chi ha i problemi di mobilità....
Parlando di fuoristrada, sono anni che si trova la frizione recluse e che pare piaccia anche molto. Azz, ora anche lì ci sono impediti???