Bon , e i primi 1000 chilometri sono andati.
Ho avuto modo di provarla ,da solo senza zavorrina, in un paio di strade molto piegose che conosco (una è la Val Floriana per chi la conosce) e devo ammettere che la peculiarità principale di questa moto e che ........ è bilanciata. Fa diventare semplice qualsiasi curva.
Ho viaggiato sempre in Road , ma l'ESA l'ho messa su Dynamic e ho provato a tiracchiare.
Non è granitica come la mia ex Z1000sx , ma sul misto è più agile. Diciamo che non è una moto per correre , ma per scorrere. Bisogna lasciarla andare fluida, non spigolare.
Il freno anteriore morde troppo per i miei gusti. ll posteriore fa il suo dovere per poterti buttare dentro in curva.
Leva freno e leva frizione ..... un burro ...... tutto con un dito.
La rapportatura delle marce è "strana" , la devo capire meglio. Ha una seconda e una terza che ci fai di tutto, poi una quarta che non è ne carne ne pesce, una quinta da tangenziale e una sesta da ...... autostrada. Mi sono trovato spesso fra la terza e la quarta ... non sapendo quale scegliere , una troppo corta e l'altra troppo lunga.
Spia della benzina che comincia a lampeggiare quando lo strumento di bordo da ancora 100 km residui ...... mah !!
Ripeto è una moto bilanciatissima. Impressionante il lavoro dei tecnici.
|