Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2016, 18:26   #5
lunaenrico
Pivello Mukkista

ubicazione: Ponso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cmps Visualizza il messaggio
Non prenderla come una critica, anche io accorcerò la mia... Ma cosa succede al telaio non lo puoi sapere, nel momento in cui vai a metterci mano. Le forze non sono più distribuite allo stesso modo o per assurdo, anche solo il calore applicato per le nuove saldature potrebbe aver compromesso quelle di fabbrica (vecchie di 20/30 anni).

Sappiamo che stiamo facendo qualcosa di "stupido" e illegale e ci va bene così, non ascondiamocelo.
Non l'ho presa come una critica, ci mancherebbe! Siamo qui per discutere assieme di tutto quello che riguarda la moto.

Un minimo di fisica (meccanica) l'ho studiato e non capisco come il taglio a metà di un gambo diritto possa incidere sulla struttura del telaio, anche perchè l'eventuale saldatura viene fatta all'estremità e non vicino alle saldature originarie. Riesci a spigarmelo meglio?

Indipendentemente da questo concetto di fisica, siamo tutti d'accordo sul fatto che se un membro delle forze dell'ordine dovesse fare storie noi saremmo dalla parte del torto, dal momento che il peso totale del telaio viene (anche solo leggermente) modificato.
lunaenrico non è in linea   Rispondi quotando