Discussione: La bambina è kaput
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2016, 16:29   #56
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

AHahaha..mi son divertito a legere!!

Il ragazzo della Yamaha che ti percula?..non prendertela!..pensandoci bene di fronte a quella scena, come avrebbe potuto rinunciare alla tentazione e tacere??..neanche San Francesco ci sarebbe riuscito!!

Quanto al problema...ho visto che era una questione del morsetto batteria...ma prima di arrivare a leggere, ero sicuro che dipendesse dalla batteria perché a me è successa la stessa identica cosa sul GS 2011..mentre ero in marcia, nel giro di pochi secondi si è spento il pc di bordo, poi si è annichilito il quadro strumenti con le varie spie e pochi secondi dopo la moto si è spenta di colpo!!..ogni tentativo di riaccensione è stato vano, anche con batterie collegate in parallelo, portata la moto dal conce, la diagnosi è stata di batteria fuori uso e sostituita la batteria tutto è tornato nella norma!

Quanto alla Yamaha R1 2016, il richiamo riguarda la sostituzione del cambio per potenziali rottura degli ingranaggi di alcuni rapporti (2°, 3° e 4° marcia) che potrebbe verificarsi dopo un "intensivo uso in pista".
Sulla mia, anche se non ci vado in pista, il richiamo è stato appena fatto, ero un po' in apprensione all'idea che tirassero giù il motore, invece il lavoro è stato meno complicato di quanto pensassi, ed è stato svolto in maniera impeccabile. L'aspetto positivo è che a breve avrei dovuto fare il tagliando con cambio olio ecc, e me lo son ritrovato fatto incluso nel lavoro di richiamo!!

Ultima modifica di Sgomma; 08-04-2016 a 16:35
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando