Discussione: Alzata!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2016, 20:10   #44
serialkiller
Mukkista in erba

ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Sono d'accordo sul fatto che le aziende cerchino di dare all'utente il compromesso ideale tra utilizzo in pista e/o strada (nel caso delle supernaked).
Quando poi si interviene con modifiche personali è in genere perchè si vuole ottenere qualcosa di più e raggiungere il massimo rapporto prestazioni mezzo/prestazione pilota.
Oppure lo si fa perchè certe caratteristiche proprio non vanno bene ad personam
o magari perchè si vuole solo intervenire sull'estetica od il sound.
Alla fine di tutto però non credo che per l'utilizzo in strada (intendo le nostre strade italiane ridotte a dir poco in maniera disastrosa) servano poi tutte queste modifiche.
Perlomeno non su moto di livello cosi alto, dotate di prestazioni e caratteristiche tecniche al top
Inoltre, penso che se si deve intervenire in maniera "invasiva" sulle quote ciclistiche ed il set-up o sul motore a fronte di un utilizzo per lo più stradale, credo ci sia un problema nella progettazione iniziale della moto...
Io ne so qualcosa avendo fatto fare modifiche sostanziali per i famosi problemi di sbacchettamento in velocità.
Se invece si vuole "fare il tempo" sulla Tiburtina o superare i 260 km/h sulla salaria credo ci sia un problema nella progettazione del "pilota"...
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando