Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2016, 11:30   #366
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Non credo che arriverai a 6000, d'ora in avanti il degrado sarà veloce...
Ricordavo una qualcosa del genere...
Io speravo di superare i 6.000 su asfalti freddi, in modo da arrivari ai normali 6.000km a cui arrivavo a fatica con le Next.
Mi spiace notare che il limite è sulla spalla anteriore LATERALE a medie inclinazioni quando posteriormente c’è ancora parecchia gomma.

Se si tratta del posteriore me ne frego e porto la gomma alla fine, quasi liscia. Qui si tratta di anteriore laterale: oltre un certo livello di usura mi cago sotto e le cambio. Probabilmente la gomma tiene ma quando raggiungo anteriormente il limite di usura sulla spalla laterale, non mi fido più... Non credo abbia senso rischiare la caduta per risparmiare pochi euro per consumare ancora la gomma fino alla fine.

E’ un mio limite: se si consuma prima la posteriore, magari in centro, me ne frego. Quando è l’anteriore (e quando è così si consuma sempre di lato) invece mi viene l’ansia e non mi fido...

PS: comunque non ci sono ANCORA arrivato. Notavo però che, rispetto al pneumatico posteriore che è quasi nuovo, l’anteriore è MOLTO più consumato.