Dopo 4.000 km con le Pirelli ST2 posso dire il mio parere.
Gomme montate a fine stagione (il 6 novembre!) utilizzate quindi in montagna con la stagione fredda.
In queste condizioni le gomme mi durano SEMPRE di più poichè le strade sono fredde e la mia guida più tranquilla causa asfalto non ottimale e spesso sporco (per fare un esempio, con le Next ero riuscito ad arrivare a quasi 7.000 km quando in estate sono arrivato a 6.000 sulle tele).
A 4.000km sono molto soddisfatto per comportamento, tenuta e “sincerità” nella guida.
Sulla durata ero quasi sbalordito poichè vi è ancora quasi metà battistrada al posteriore, pensavo tra me e me.
Ieri però mi è caduto l’occhio sul pneumatico ANTERIORE: in queste condizioni di utilizzo “tranquillo” ho notato che sul fianco laterale il limite di usura è MOLTO MOLTO vicino. Ancora un migliaio di km e temo che il tassello si consumi a livello del limite di usura! Arriverei qundi a 5.000 km con asfalti freddi e guida tranquilla... non oso pensare montando queste gomme ad agosto sulle strade abrasive francesi!!
Sforzandomi potrei portarle a 6.000km ma non di più.
Peccato perchè dietro c’è ancora tanta gomma...
Credo il limite di queste ottime gomme sia l’anteriore che si consuma molto lateralmente... peccato perchè mi piacciono molto.