Discussione: Yamaha XSR 900
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2016, 16:31   #197
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito Piccola prova della Yamaha XSR 900

Stamattina ho provato la nuova XSR 900 in occasione delle "porte aperte alla Yamaha" per i 15 minuti canonici .
La moto aveva 45 km.

Vi riporto qualche impressione.

Finiture : mi sono parse molto buone, niente fili in vista e tutto molto curato.

Strumentazione : tutto in un uno ma tutto veramente ben fatto e ben visibile.

Sella : comoda per uno (sono 1,80) , ma direi decisamente poco accogliente la parte per il secondo passeggero.Non è prevista la possibilità di montare bauletti o borse rigide.

Motore e sound : veramente un bel motore, praticamente infinito e con un'erogazione affatto sporcata da on/off, il motore sale sale sale e, se non si sta attenti, sale anche la ruota anteriore
Il sound è profondo e appagante, ad ogni sgasata si ride sotto il casco.

Cambio e frizione : cambio perfetto, le marce entrano in un nonnulla e la frizione è una dele più "morbide" mai provate.

Avantreno e posizione di guida : l'avantreno mi è sembrato decisamente nervoso , il tutto nonostante il peso gravi sul manubrio causa una posizione di guida leggermente in avanti , ha un manubrio un filo troppo largo per i miei gusti. Curva in un attimo ma la cosa si paga con un avantreno un pò sensibile ad ogni minimo spostamento , io ero abituato all'avantreno della KTM 1190 che, pur reattivo al massimo, sembrava piantato per terra.

Considerazioni finali e molto personali : è una piccola macchina da guerra con un motore fantastico, eccellente per brevi percorsi corsaioli (da solo) dopo essersi abituati a gestire il leggero e un pò nervoso avantreno.

E ora...andate a provarla