In affetti vedo che il convertitore Batteria->Usb a moto spenta non ciuccia granchč.
Anche dopo giorni e giorni... consuma di pių l'antifurto!
Quindi ,in conclusione, niente circuiti e schemi complicati: un convertitore e via, da attaccare alla presa sotto il becco oppure rubando corrente al filo della presa sotto sella (e in questo caso mettendo il convertitore nello spazio sotto gli attrezzi).
Io comunque un interruttore (che esclude tutto) per sicurezza ce l'ho messo.
Approfitto per recensire anche il supporto GPS della RAMmount, che costa un po' ma č la soluzione definitiva per i supporti (anzichč le solite cinesate).
Che io sappia č quello scelto anche dalla Garmin per i suoi navigatori da moto. E in effetti č valido.
Io volevo metterci il telefonino senza custodie ulteriori (nella speranza di risolvere problemi di surriscaldamento) e quindi ho preso l'attacco universale, quello a X con le molle che tengono il telefono.
Fa un po' impressione e infatti sto studiando un sistema per assicurarmi di non vedere il mio cell finire in autostrada, tuttavia devo ammettere che sembra ben stabile. Incredibilmente stabile.
L'unica cagata sono i dadi del sistema per fissarlo alla moto: essendo un prodotto americano hanno una misura del ca%%o e noi italiani dobbiamo usare una chiave da 11mm. Impossibile usare chiavi a bussola, a tubo, a stella.
Queste sono le cose che fanno odiare gli americani, altro che la guerra per il petrolio!