Ciao a tutti!
Avevo perso questo thread!
L'ho letto con piacere e l'ho trovato costruttivo.
Provo anch'io a dire la mia. E' ovviamente il mio pensiero. Ne più ne meno.
Bene, ho una f800gs my 2013 da un anno a mezzo e non la cambierei affatto con una AT.
Cosa credo abbia di meglio la AT?
- le sospensioni regolabili di serie
- le pedane passeggero smontabili
- il cerchio posteriore da 18 e in generale "credo" la qualità dei cerchi
- un progetto di base più "recente".
Per come la vedo io l'AT nasce per l'avventura, ovvero per l'off-road. Già solo la scelta del 21-18 è eclatante in tal senso. Le caratteristiche stradali non dico che siano del tutto secondarie ma non sono quelle che danno lustro al modello. Sul DCT non mi esprimo. Personalmente non lo vorrei neanche su una stradale figuriamoci su una moto da avventura.
Fermo restando che ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi ed è libero di usare come meglio crede il proprio mezzo, per me scegliere la AT per andare per passi, città, autostrade e 2 volte l'anno a far "l'Eroica" (con tutto il rispetto!) è abbastanza innaturale. Ci sono n-moto che fanno meglio queste cose.
Concentrandomi sulle caratteristiche off dei due mezzi credo comunque che la F800GS sia superiore (posizione di guida, peso, etc).
Poi che la Honda guidata da Sembenini (non da Alexbit!) faccia il "the wall" lascia il tempo che trova!
E' evidente e inconfutabile che l'AT è un gran mezzo e non lo dico con ironia ma non mi fa gridare al miracolo o all'uovo di Colombo.
Chiudo con una domanda: ma avete letto e visto il video della "non comparativa" di moto.it?
|