Quote:
Originariamente inviata da peppone
Se mi tiri fuori 80 cavalli alla ruota del pantha 750 con 25 anni ti iscrivo al mondiale motogp. Non li ha mai visti la ss 900 ultima seri figuriamoci il 750
Cosí per la cronaca nel 91 ss 750 aveva 61 cv mentre la ss 900 ne aveva 72. Ti risparmio il cv del cbr 600 sempre del 91.. Abbiamo giá infierito troppo su ducati. Allora facevano schifo oggi son da tenere in garage sotto la coperta.
|
Premesso che del tuo illuminato parere sulle mie moto non mi interessa più di tanto, anche e soprattutto per la delicatezza con cui lo esprimi, quel cesso di Pantah 750, nella versione F1 corsa degli anni '85/'86 non faceva 80 cavalli ma batteva vicino ai 95.
Parlando di vecchi 900, invece, giusto ieri un amico di un gruppo Facebook dedicato al modello ha postato i grafici del suo. Maggiorato a 944, cammes, teste lucidate e scarico. Carburatori di serie. Bancato a 89,4 cavalli.
Il mio 900 in proporzione dovrebbe stare fra gli 80 e gli 85, mentre il 944 del mio amico, con in più gli FCR41 e l'accensione racing non dovrebbe star lontano dai 100. Che su una motina di venticinque anni fa alleggerita a poco più di 160 chili ti garantisco bastano e avanzano per tenere andature da pensionato rispettabile.
Ah, il racconto di quanto mi successe a Imola è riferito a un 900i.e., e ribadisco che non cambierei la forcella non regolabile del mio 750 con quella finto-regolabile di nessuna motoretta da 6/7/8000 euro della odierna produzione mondiale...