Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2016, 10:57   #24
tesla_
Pivello Mukkista

L'avatar di tesla_

ubicazione: Roma
predefinito

Aggiornamento:
ieri sera ho eseguito tutto il lavoro, devo dire che è stato più facile del previsto anche se ci ho messo un 3 orette per fare tutto nel migliore dei modi.
La parte più rognosa per me rimane registrare la catena al punto giusto, visto che la parte sinistra va sempre un pò per fatti suoi e da solo ti devi ingegnare un pò!

- Il ribaditore che ho comprato su amazon prime (perchè era l'unico che mi sarebbe arrivato in tempo), quello della Ognibene che aveva solo 2 recensioni negative, ne ha ricevuta una terza, la mia. Di per se come strumento è studiato bene, peccato per i materiali scadenti. Per inserire la maglia nei perni nessun problema, fa il suo lavoro, ma al momento di ribadire che crea difficoltà. L'eccessiva pressione dell'avvitamento fa scrocchierellare tutto il materiale, morale della favola: i due perni centrali si sono storti a banana e la filettatura delle pistrine è saltata, in pratica è USA e GETTA!!
Per fortuna ha inziato a cedere alla ribaditura del secondo perno e quindi dovrei esser riuscito (spero) a concludere almeno il lavoro.

- Il pignone da 17: oggi ho avuto modo di provarla per andare a lavoro (30km circa), onestamente non ho sentito moltissima differenza in ripresa, ma ancora è presto per dirlo. Mentre in autostrada effettivamente c'è un calo di giri a pari velocità, ci si sposta dalla classica andatura di un filetto di gas che prima avevo intorno ai 105-110 km/h ai 115 km/h di tachimetro, i giri non sono mai andati oltre i 4500. Finirò di provarlo meglio, onestamente dalla prima impressione penso che chi la usi prevalentemente per viaggi lunghi si potrebbe osare anche a mettere una corona dietro da 41 e lasciando sempre 17 davanti. Andare a un filetto di gas a 130 fissi con il motore al minimo sforzo, non sarebbe affatto male e anche il confort migliorerebbe.

Domande:
- i parastrappi erano integri, ad eccezione della tacchetta di congiunzione tra loro che ovviamente si era staccata. Vanno cambiati anche cosi???
- il contachilomentri della 800 agisce sui giri motore o sulla ruota?? perchè se fosse sui giri motore cambiando il pignone e abbassando i giri alla stessa velocità potrebbe sballare un pò, però in teoria dovrebbe diminuire lo scarto di precisione già presente (quindi al massimo sarebbe solo più preciso).