Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2016, 17:10   #10
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Ho un 1150 adv

Per principo do soldi solo a costruttori di nazioni che stimo ....quindi uso solo Pirelli.

Lo scorso anno ho usato Scorpion Trail II, Next e le vecchie fidate Tourance..... due treni a testa.

La Scorpion sembra la fotocopia della Next ma in realtà ha un comportamento diverso e una diversa resa.

Sono superiori alle Next su tutti i fondi ed in qualsiasi condizione meteo, risentono molto meno delle sconnessioni longitudinali degli asfalti e anche dello sporco.
Per contro però hanno un decadimento molto accentuato, e da mezza gomma in poi non ti danno più la sicurezza che avevi fin dai primi kilometri, mentre le Next rimangono stabili fino alla fine.
Inoltre a me l'anteriore si usura in maniera maggiore rispetto al posteriore ( nulla rispetto a quanto mi accade con le Tourance ) ma cmq una seccatura perchè viaggi con l'anteriore pelato per finire il posteriore, le Next le finisco "pare" ed è un discreto vantaggio.
Kilometraggio analogo per le due gomme .
Ad essere onesti i periodi in cui le ho usate sono diversi :
Da metà gennaio a metà maggio due treni di Next
Da metà maggio a metà settembre due treni di Scorpion
Da metà settembre a metà gennaio due treni di Tourance ( qui per finire i posteriori mi sono dovuto comprare altre due anteriori )

La mia gomma preferita rimane la cmq la Tourance....