Uah! Uah! Uah! Solobiemmevvu!

p
Guarda.. In questo segmento, secondo me l'unica BMW che ha un senso logico, è la GS800 che è pure cara, è scomoda, vibra abbastanza, non fa luce.. Ma è una splendida cavalletta buona per tutto come poche altre (una, forse: la nuova Africa Twin).
La 700 è una buona moto eh.. Ma costa almeno 3000 Euro troppo, date le Versys 650, V-Strom 650, Honda serie NC..
Ma la moto non la si compra "perchè ha senso". Il senso glie lo diamo noi.
La 700 va bene, è pratica, non ha nulla in meno di altre moto e consuma pochissimo.
Ma anche quelle che ho citato sopra. E costano orrendamente meno. E in molti punti sono anche decisamente migliori.
Vuoi la comodità? Scegli la V-Strom 650. Vuoi l'agilità da stradale? Scegli la Versys 650. Vuoi qualcosa di poco impegnativo e molto pratico? Scegli la NC750X, magari DCT (fatti una domanda sui 10.000 Euro di una 700..).
La scelta della moto è talmente personale che alla fine è inutile chiedere consigli..

E te lo dice uno che, per cavarsi la voglia del look "enduro" col cerchio a raggi e la 21, si è comprato una F800GS con tutti i pacchetti, l'ha usata con soddisfazione due anni e poi, ragionando, ha comprato una moto più adatta alle proprie esigenze.
Io sono passato alla V-Strom 1000. Ma poteva essere qualsiasi altra moto del genere, dato che fuori strada non ci vado. Come la Versys.
Nel mio caso Suzuki mi aveva già precedentemente estremamente soddisfatto con la Strom 650, quindi sono "tornato a casa" e con estrema soddisfazione.
Ti suggerisco di provarla. In città non scalda ed è molto maneggevole. In assoluto.
Se vai a vedere la Versys, e la devi usare in città, vai a vedere pure la Suzuki.
È sicuramente molto meglio in ambito cittadino, nonostante il bicilindrico. Pesa 30 Kg in meno..
Ciao!