Discussione: Africa twin parte boh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2016, 12:35   #12
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Capisco che la preoccupazione indotta dalle magagne degli altri possa far disamorare della propria moto anche se questa non da problemi, capita anche a me. Peró cosí si rischia di diventare degli ipocondriaci della moto.
Siccome ci sono tante persone che si ammalano di gravi patologie non si puó vivere nella paura fin quando si è sani.
A tal proposito vi racconto una mia esperienza.
Ho avuto una RT 1150 che presi nuova senza leggere i forum (all'epoca non lo facevo). Dopo un annetto mi iscrissi qui e lessi dei problemi ai servofreni elettrici, alcuni gravi da rischiare di rimanere con la "frenata residua" che equivale a dire quasi senza freni. Mi venne voglia di togliermela nonostante mi piacesse ed andasse benissimo. Peró decisi di non farlo affidandola ad un meccanico stimato.
Morale della favola: ci ho viaggiato per 10 anni e 170 mila chilometri senza problemi ad eccezione dell'allenatore a 150mila km.
Non è detto che altre moto presunte piú affidabili possano riuscire meglio e comunque i freni non mi hanno mai dato problemi.
Certamente, da questo punto di vista, sto piú tranquillo ora che non ho piú quel tipo di impianto frenante.

Ultima modifica di Frush; 12-03-2016 a 12:41
Frush non è in linea