Quote:
Originariamente inviata da ozama
Le selle sono:
- La BASSA (che ora, dal 2013 in avanti è diventata "standard" di primo equipaggiamento, quindi può indurre in confusione), che si riconosce perchè l'abbassamento è piuttosto netto.
- La STANDARD (che ora è considerata la "alta" perchè le moto, se non richiesto, arrivano con la bassa).
- La COMFORT che è quella super sagomata, bicolore che hai tu (che è molto alta, anche più della standard, come hai già constatato).
-La RELLY, che è dritta, stretta, sottile e molto alta, adatta alla guida in fuoristrada perchè permette di muoversi agevolmente avanti e indietro e di stringere bene la moto tra le gambe (a detta del Costruttore, che io non me ne intendo, e certo non sono qualificato per dare pareri in questo senso).
....................
|
Ecco, tanto per confondere maggiormente le idee:
- quella che era bassa, ora è la standard
- quella che era standard ora è definita alta
- la comfort è più alta di quella alta che ora si chiama standard
Ho anche io problemi di sella (ho preso la moto da pochi giorni).
Ho cercato di capire la situazione, leggendo questo lungo thread, ma mi trovo sempre più confuso. Cercando tra le selle usate, non capisco più quale sia effettivamente quella in vendita, a seguito del rimescolamento dei nomi del 2013.
Penso quindi che dovrò farmi una sella su misura; mi occorre però di partenza, una carenatura (o telaio) su cui fare imbottitura ad hoc e il rivestimento. Siccome non sono ancora abilitato a usare il mercatino, chiedo qui se qualcuno ha una vecchia sella, anche rovinata, da vendere.
Per non inquinare questo thread, eventuali comunicazione tramite MP.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.