Discussione: Africa twin parte boh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2016, 23:57   #1399
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

GS1150 - COMPRATO USATO GARANTITO 45000KM CIRCA anno 2011. Vengo dalla affidabilissima Vstrom-1000, ma ho amici con il GS, quindi....mi adeguo...
Novembre 2011, dopo 2000Km la pompa benzina miagola un giorno, al giorno dopo mi lascia a piedi al distributore.
Marzo 2012, manopola destra non riscalda, è guasta.
Aprile 2012 parto per il Marocco, a fine viaggio si rompe un cuscinetto del cambio, torno a casa e spendo 920euro in BMW, era meglio se la portavo dal mio meccanico, apparte che spendevo meno ma in BMW mettono male un paraolio e la domenica dopo la GS piscia olio che cola dal cambio alla cuffia del cardano.
Inizio 2014, bobina dx morta, la moto va a un cilindro....e soldi giuuuu!!

Basta, cambio, prendo il 1200 da privato anno 2008, perché IO SONO UN BMWISTA CACCHIO, e la lezione non mi è bastata!!
primo avviso dopo 3 mesi si guasta il sensore RDC tonfo in BMW...
due richiami, pompa benzina e flangia cardano, porto la moto a 70 Km di distanza le lascio mi vengono a prendere e poi mi riportano...vabbè...
fine 2014, si rompe la serratura della apertura sella, mai vista una cosa del genere...

Maggio 2015, cerchio posteriore storto chissà come ohhhh 500euro volate via
Luglio, parcheggio la moto a lavoro, torno con il cruscotto squagliato...che bello
Settembre 2015, tagliando in BMW, il mio meccanico è chiuso per ferie...chiamo per sapere se è pronte e mi dicono" ehm scusa Andrea, stavo per chiamarti, ho sostituito l'olio del cardano e ci sono dei residui metallici eccessivi, che vuoi fare per altri 10.000Km non dovrebbe avere problemi ma pi????" IO rispondo "chiudi tutto vengo a riprenderla".
A 30.000Km mi cominciano a parlare di revisionare l'ESA.....revisionare l'esa? dopo 30.000KM, un coso che io tengo sempre sport-con passeggero, inutile come un sedere senza il buco!!!

L'avevo presa che non aveva 15000Km, l'ho venduta a 33000 e non ho listato tagliandini, valvoline, ticchetti, allineamenti, vacuometri, spurghi e cazzi vari che gratis non sono..

Per carità, cerco di non parlare per rabbia, so di essere stato particolarmente sfigato, ma per me la statistica ha decretato la fine e l'antipatia verso il marchio...NOn sono uno con velleità sportive né fuoristraistiche, mi piace di tutto un po', sono un mototurista, avrei preso il V-strom 1000, se non fosse uscita la AT.

buonanotte