Discussione: Dati vendita 2015
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2016, 01:32   #20
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio
La GS800, sia versione base che Adventure (specialmente quest'ultima), trovo siano offerte a prezzi cari rispetto alle dotazioni chi offrono ed anche a quanto disponibile dalla concorrenza specifica (leggi Triumph Tiger)

Oggettivamente non so come facciano a venderne così tante: probabilmente è il fascino del marchio che ammalia.
Ti assicuro che la Traiumph Tiger 800 XC non è una concorrente della GS800. È una moto da strada travestita. I concessionari sono pochi e come tuttofare ha delle minkiate assurde..
Va bene per chi viene da moto stradali ed è abituato a soffrire per il calore e ad una posizione di guida piuttosto caricata sull'avantreno.
Il fuori strada ce lo puoi fare, ma è molto impegnativa rispetto alla GS. Sembra molto più pesante nello stretto e in città.
La GS, pur non essendo perfetta, è una vera fuori strada, adattata all'asfalto. Il contrario della Inglese. Fa proprio un altro mestiere.
La sua concorrente ora c'è, e si chiama Honda Africa Twin.
Ah.. Io avevo la XC 2012, e la differenza di prezzo, a parità esatta di accessori, era di circa 600 Euro. Ma la GS era compresa di primo tagliando e immatricolazione. Quindi, alla fine, il tutto si riduceva a meno di 300.
Con la GS che peró è un altro pianeta in fatto di costruzione, funzionalità, ergonomia.
Provare per credere.
La Inglese si compra per l'estetica ed il motore più prestante. Ma in quanto a funzionalità la GS stravince.
Ora peró BMW è ora che la modifichi, se vuole continuare a vendere. La Adventure non ha incontrato ingusti degli Italiani. Credo sia per l'estetica.
Evidentemente il cliente della 800 è molto siverso da quello della 1200 (dove la pachidermica Adventure vende bene). E ci credo.. Sono due moto che hanno in comune solo il marchio.
Ciao!