Discussione: Cambio moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2016, 17:53   #42
Sololu
Pivello Mukkista

L'avatar di Sololu

ubicazione: REGGIO CALABRIA
predefinito

Peppecl, non è questione di essere "BMW-DIPENDENTE", ma ribadisco il concetto che la nuova AT è senza dubbio una buona moto, molto equilibrata, votata al fuoristrada leggero, come tutte le max enduro con ruota da 21 pollici, e che non avrà difficoltà a trovare molti estimatori. Ad oggi è l'unica concorrente reale per caratteristiche alla nostra 800, e penso che sia la moto che stai cercando. Riguardo alle prestazioni, in particolare mi riferivo alla comparativa di "In Moto" tra la l'AT e il 1200 BMW. Specifico che si tratta a mio avviso di una comparativa assurda in quanto le due moto non hanno nulla in comune se non 2 cilindri, e leggendo le conclusioni del tester lodava nel complesso la moto ma avrebbe preferito un motore più prestante.
Da qui scaturiscono le mie considerazioni che la nostra F800 nonostante un gap di 200 cm cubici di cilindrata e un progetto datato riesce a snocciolare gli stessi tempi. E qui mi fermo, poiché le statistiche e i dati dei rilevamenti presi in modo asettico lasciano il tempo che trovano, in quanto ognuno di noi in sella prova e cerca sensazioni ed emozioni diverse rispetto ad altri.
Altra considerazione che mi trova d'accordo con gaspare, e che non è opportuno fare confronti con "max enduro" con ruote da 19 pollici poiché sono max tourer camuffate da enduro ed è lapalissiano che primeggiano in termini di confort di guida, prestazioni ed altro.
Sololu non è in linea   Rispondi quotando