Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2016, 19:18   #395
Federico.Ugo
Pivello Mukkista

ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

ciao a tutti!
riscrivo perché finalmente sono diventato un felice possessore di un gs 800 adv, ma mentre aspetto che mi arrivi fra un paio di settimane (sto impazzendo dalla ), sto cercando di capire che gomme montare, quindi chiedo a voi, sicuramente più esperti!

Come utilizzo passerei da un estremo all'altro, una volta ogni due mesi 700 km di autostrada in un week end dovrò farli, ma voglio anche iniziare a dedicarmi ad un po' di off serio, andando oltre a semplici strade bianche, ma premettendo che sarebbero le prime volte per me fuoristrada, quindi delle buone gomme tassellate che mi perdonerebbero i primi errori sarebbero un'ottima cosa!
Leggendo tutti i vari messaggi le gomme che mi tentano di più sono le heydenau k60 scout, avrebbero le perfette caratteristiche off che mi servirebbero, ma chiedo a voi: come vanno in autostrada? e con la pioggia?
In alternativa avevo visto le karoo 3, ma non mi piacciono, quegli enormi solchi a forma di mezza luna mi spaventano un sacco, mi ricordano le gomme da pura sabbia, e manca davvero molta superficie d'appoggio!
Le tkc 70 invece sembrano ottime su strada, ma come detto sopra al centro sono troppo chiuse per i miei gusti...
Le anakee 3 le ho provate sul gs 1200 di mio padre, dopo 1000 km direi ottime gomme su asfalto asciutto, umido e sporco, ma non ci farei assolutamente off.
Infine ho sentito parlare male delle mitas 07.
Pareri vostri? consigli?

Per concludere dico che assolutamente non sopporto le gomme che "cadono" in piega, ma mi trovo bene solo con quelle che scendono gradualmente, senza brutte sorprese.
Aspetto i vostri saggi consigli!
Federico.Ugo non è in linea