Questa mattina prima accensione: una lieve indecisione allo spunto, poi 5 secondi di borbottio irregolare (eravamo a tre gradi, ed in più avevo chiesto di non fare il giro di preconsegna), subito dopo il rombo cupo dell'Ackrapovic....30 secondi e via , giretto limitatissimo dal: freddo cane, strade orribili ( misto di acqua e sale) e soprattutto impegni familiari. Appena partito il suono dello scarico mi dava l'impressione di una belva in souplesse, pronta a scatenarsi. Sono andato a cercare un benzinaio con carburante a 98 numero di ottano e sono tornato a casa.
Subito tre paranoie:
Lo scarico sembra emanare odore di plastica bruciata. È normale o devo preoccuparmi.
Molto più grave, arrivato al benzinaio ho dovuto spostarmi di pompa e ..orrore, la moto non partiva, dava tutti i segnali di batteria morta, con lampi alla strumentazione e tac tac ripetuti. Panico puro. Ho messo benzina e per il noto teorema del secondo (in realtà terzo) tentativo, provo a pigiare start di nuovo, come alla prima accensione, , lieve tentennamento e partenza! Poi l'ho spenta un paio di volte ancora e non è mai più successo. Batteria giá kaput? La moto non è mai stata accesa durante la sua permanenza in concessionaria....Esiste una presa di ricarica?
Terza paranoia, ma è una sciocchezza, mentre andavo apprezzavo gli snodi degli specchietti richiudibili, belli luccicanti di plastica nuova. Nella s1000 invece erano tutti opachi e come crepati, come quando la plastica invecchia : suggerimenti per mantenerli belli "nuovi"?
Recensione "seria" più avanti, con strade pulite e qualche km sul groppone.
Olerico
Ultima modifica di Olerico; 06-03-2016 a 16:27
Motivo: Correzione ortografica
|