si, ho letto ma, come scritto già sopra, per fortuna le due cose le ho già potute escludere con le varie prove che hanno dato esito positivo
a proposito del can-bus, è stato il mio stesso pensiero..però, una volta collegato modulo e pompa benza, dovrebbe tornare tutto normale..ma non avviene..questo è il dilemma
comunque ho ritirato la batteria circa mezz'ora fa ed ho fatto un collegamento volante alla pompa benza tramite il connettore 12 V (visto che il can-bus gradisce poco bypass e carichi eccessivi su linee che sono dimensionate in maniera da riportare un errore al minimo segno di stress)
dopo un pò di colpi di tosse, un pò stentando, la mukka si è avviata..ho spento e volevo ritentare ma la batteria mi aveva nuovamente abbandonato causa fretta mia e carica poco "consistente" (è da stamattina alle 10 circa che era sotto carica lenta)
almeno so che la mukka non è definitivamente defunta per motivi a me sconosciuti
mi rimangono le ultime verifiche da fare per capire il perchè del problema sulla linea di alimentazione, comunque