Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2016, 12:10   #19
benkenobi
Mukkista

L'avatar di benkenobi

ubicazione: Veneto
predefinito

Capitate proprio a fagiuolo!!!

Ieri visto il tempaccio ho pensato bene di provare a togliere e rimettere le camere d'aria anteriore e posteriore....
Per l'anteriore non ho avuto grossi problemi, il pneumatico si stallona facilmente e con le leve lunghe non si fa nemmeno troppa fatica.

Sul posteriore ho dovuto alzare bandiera bianca
Sono riuscito a stallonare entrambi i talloni, ne ho sfilato dal cerchione uno dei due, tolta e poi rimessa la camera d'aria ma non c'e' stato verso di infilare di nuovo il tallone sul cerchio

Mano a mano che cercavo di infilare il tallone, la parte che gia' era stata inserita all'interno del cerchio tendeva ad uscire, con una mano cercavo di tenere una leva per impedire l'uscita, ma con solo un'altra mano libera non riuscivo piu' a fare entrare la parte rimanente di tallone.

La forza da applicare alle leve mi sembrava comunque davvero esagerata, da rischiare di deformare permanentemente il cerchio (ho lubrificato abbondantemente il tallone con acqua e sapone)

Mentre cercavo di ritallonare, il tallone "inferiore", quello cioe' che non ho mai sfilato dal cerchio era per meta' posizionato tra bordino antistallonamento e bordo esterno del cerchio, l'altra meta' sul canale centrale del cerchione.

Mi verrebbe da provare a fare la stessa cosa anche sul tallone superiore, inizialmente provare ad inserire il tallone oltre il bordino antistallonamento, sul canale centrale, di diamentro leggermente inferiore, sperando cosi' di avere forse piu' spazio per poter inserire anche il resto del tallone.

Avete qualche consiglio da darmi? Ho provato a guardare un po' di filmati su youtube...li sembra un giochetto facile facile
I penumatici sono degli Scorpion Trail, la spalla e' davvero molto rigida
benkenobi non č in linea   Rispondi quotando