Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
E qua finalmente dissento; era troppo tempo che condividevo in toto quello che scrivevi   
Queste caratteristiche in una moto ti consentono di fare cose che diversamente non potresti fare.....
|
Tu pier non parli di utilizzo medio ma di utilizzo della moto verso l'estremità più alta, cioè le lunghissime tratte autostradali...tu puoi anche permetterti due moto nel box (come tanti altri), ma chi, come me può permettere solo una (ed è tanta roba avere una moto nuova in garage) deve "mediare" cercare di prendere una moto con la quale FARE TUTTO secondo le proprie esigenze e vocazioni; e altrettanto importante CHE SI GUASTI POCO.
Ripeto che dire che qualsiasi endurona che non abbia parabrezzone o cruise control non ci si faccia turismo a lungo raggio è fuorviante per chi legge e vuole farsi delle idee.
Lo scorso anno siamo stati in Slovenia partendo dalla toscana, per pier sarà di sicuro una tappa piccola, ma noi motociclisti "normali" lo consideriamo turismo a lungo raggio (sono circa 700Km). Io ero con zavorrina carico con il GS 1200 del 2008, molti altri erano con V-strom 650, con GS800 o con KTM 990 e 1190 o con ST o con V-strom 1000 e belli carichi...tutti erano felici e contenti del viaggio.