Discussione: Africa twin parte boh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2016, 09:52   #14
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Se in una moto l'esigenza è avere il cruise control per riposare le braccia ed un ottimo riparo come una comodissima sella la differenza con l'auto e minima...

Stiamo parlando di moto non di utilitarie...
E qua finalmente dissento; era troppo tempo che condividevo in toto quello che scrivevi
Queste caratteristiche in una moto ti consentono di fare cose che diversamente non potresti fare.
Io abito a Lecce, praticamente al confine con l'Africa (non Twin) e per me anche andare a Milano è un viaggio di oltre 1000 km.
Se ho 20 giorni di viaggio e voglio andare in Scozia con la signora, più tempo durano le tappe di trasferimento, meno tempo mi rimane da dedicare alla meta del viaggio; questo vuol dire che se ho una moto che mi consente di fare 1680 km in un giorno, mi godo di più la Scozia.
Quando sono andato a NordKapp, il mio viaggio è stato di 13.300 km, di cui 6.400 di trasferimenti autostradali, praticamente la metà dei km; se me li sbologno velocemente, mi giro la norvegia in lungo e in largo, sennò all'isola di Mageroya non ci arrivo nemmeno (In questo caso all'andata ho fatto 1.200 km il primo giorno, 1.200 km il secondo giorno e 800 km il terzo per arrivare a Göteborg, dove la signora mi ha raggiunto in aereo).