Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2016, 09:30   #2
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
si comunque qualcosa non mi torna tra il prima e il dopo......non la racconti tutta...
Quote:
Roberto, ci garantisci che quella della 2a foto è la stessa della 1a foto? Sembra nuova....
Dubitate?

La prima foto mi sembra sia della pinza destra, la seconda della sinistra (o viceversa). Per assurdo la seconda, (che è quella postata sopra a lavoro finito) era in condizioni peggiori, infatti il perno estraibile era completamente saldato dalla ruggine e ho dovuto tagliarlo.
Poi, con una pinza a scatto, dell'immancabile wd40 e con un'approccio piuttosto fisico sono riuscito a rimuoverlo.
Questa è una foto delle due pinze in corso d'opera.

Sono di una V-Strom che ho preso, una moto che ha 7000 km ma era stata lasciata parcheggiata per 9 anni sotto una tettoia.
Il tempo e l'umidità la stavano danneggiando in maniera seria e ho deciso di salvarla.
Se vi faccio vedere quello che ho trovato nel serbatoio, chiamate un'esorcista.
L'ho presa tramite un'amico del forum e sto lavorando per farla tornare come merita. Se fosse una BMW avrei aperto un thread sul Walwal, ma della Suzuki credo non interessi molto a nessuno.
Poi magari lo posto lo stesso, giusto per divertirci un po'.
Per quanto riguarda i freni, ho anche sostituito le tubazioni con quelle in treccia.