Ciao io ho avuto tutte e due entrambe in versione 2011 prima la 800gs che preciso ho dovuto vendere per esigenza di quel momento e poi la Tiger 800 ricomprata poi, condivido quasi tutto quello che avete detto, anche se io con il gs800 ci ho fatto 20000km e non ho avuto alcun problema, con triumph ne ho fatti 8000 nessun problema anche con lei.
Ci sono i pro e i contro per tutte e due, premetto che non faccio off road e nonostante ciò penso che se potessi scegliere mi orienterei verso la 800GS perchè?
Perchè è più agile, consuma nulla (va aria è incredibile) la triumph consuma molto di piu, e poi il motore....si il motore! E' vero che la tiger sull acarta è piu potente ma è altrettanto vero che ha meno coppia del GS e questo nella guida sopratutto in salita si sente, la tiger come coppia è piatta ha un gran bel motore con un sound fantastico è vero ma a me emoziona di più il motore vibrante e piu coppioso della BMW (se lo tieni sopra ai 5000giri ti dà molte soddisfazioni)
La tiger è una bella moto ma a mio avviso sembra piu una naked rialzata, anche la posizione di guida è leggermente piu coricata in avanti.
Posso farti una lista dei pregi e difetti
BMW Pregi
-Agilità
-Motore coppia
-Motore consumi (ripeto strabiliante)
-personalizzazione e accessori
-Rivendibilità
-Linea
Bmw difetti
-Forcella cedevole (ma è pensata anche per un uso or, per contro assorbe ogni tipo di buca alla grande)
-Qualche finitura migliorabile.
-Sound
-Freni non solo discreti.
Pregi Triumph
-Linea
-Motore prontezza ai bassi regimi (lineare ma troppo elettrico)
-Finiture (legegrmente migliori che sul GS)
- Sound (fantastico)
Difetti Triumph
-Meno agile del GS
-Posizione di guida meno comoda (piu coricata in avanti)
-Consumi (almeno 4km/l in piu del gs!)
-Assistenza meno capillare
Sono due belle moto che ho avuto il privilegio di possedere il GS lo ho sentito piu mio e nonostante l'uso prettamente stradale piu confacente le mie necessità.
Chiaramente pareri strettamente personali.
Ciao!
|