Discussione: Africa twin parte boh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2016, 22:00   #24
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Hai esperienze in merito? Perchè se non le hai io starei zitto...
nella mia esperienza di motociclista agonistico passata nell'enduro la frizione serve per modulare e gestire situazioni con scarsa aderenza oltre ad aiutare e ad alzare l'avantreno quando trovi un ostacolo mentre sei in velocità.mai mi affiderei ad un cambio automatico su un panettone di 5 metri prima durante e dopo.
sull'uso stradale non posso farne a meno (della frizione) quando mi trovo in situazioni d scarsa aderenza la dove si vuole togliere trazione al posteriore per evitare perdite di aderenza anche a bassissima velocità, ma ognuno guida come gli pare e in base ai propri trascorsi esperienza e moto con o senza aiuti o gomme in ordine.

A me piace la trasmissione automatica ma sullo scooter e sul tmax. come detto il cvt è semplice leggero e meccanico e se sotto al motore ho un cambio non vedo perchè nons fruttarlo come piace a me tramite la frizione. non sento il bisogno di cambiate iperveloci ne di assistenza alla cambiata.

c'è chi lo trova ottimo e fa bene a comprarlo a me non serve. non é una gara . l'ho detto mille volte. è arrivato? ben venga! chi lo compra ed è felice perchè gli toglie un impiccio in più fa benissimo ad acquistarlo , ma non dirò mai che è meglio di un cambio manuale per il semplice fatto che non lo è . è in più e sicuramente fa benissimo quello che deve fare.

comunque sia tu hai una ktm , hai detto che comprerai un'altra ktm che è stradale, non ha cambio automatico e non ha ciclistica off road ma ruote e pneumatici street. ne hai fatto una crociata di sto cambio ma se non lo acquisti e non lo usi è evidente che c'è qualcosa di sbagliato.. io direi che è un perculo , ma va benissimo

Ultima modifica di peppone; 13-02-2016 a 22:05
peppone non è in linea