Discussione: Africa twin parte boh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2016, 19:36   #16
delfo74
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Sul giroscopio ammetto l'errore, dovuto al fatto di aver letto una recensione relativa al DCT del CT, che non ce l'aveva.

Il resto dei miei argomenti è esatto e non soggettivo.

I 10 kg. in più sono un numero pesante, e ti ricordo che il tester di Moto.it (che con ogni probabilità di moto se ne intende parecchio) scrisse che quei 10 kg. in più "si fanno sentire".

Siamo quindi almeno in due a considerare che il peso dovuto al DCT sia un inconveniente.

Stessa cosa per il maggior ingombro del motore, che è anch'esso un fatto oggettivo (non una mia sensazione) e penalizzante in una enduro.

Fino a prova contraria, in una enduro semmai si spendono soldi per ridurne il peso e gli ingombri.

Se volete spendere 1.100 euro per un cambio DCT perfettamente inutile avendo 10 kg. in più e un motore che sembra "incinto", accomodatevi pure.

Tanto più che, diversamente da quanto profetizzava nel 2012 Pacifico (vedi il mio post di sopra), è ben lungi dall'essere il "futuro" del motociclismo, visto che, a quattro anni da quella maldestra profezia, ce l'ha in pratica solo la Honda, e i due concessionari che ho interpellato mi dicono entrambi che stanno vendendo più manuali che DCT.

Ultima modifica di delfo74; 13-02-2016 a 19:38
delfo74 non è in linea