Buonasera a tutti...
oggi complice la giornata stupenda,due ore buche e la sfrenata voglia di provare la moto dopo le cure del mitico Rinaldi,decido di farmi un giro e vado a cambiare le gomme ormai alla strafrutta 16.000 km !!!
Vado dal mio gommarolo di fiducia e subito un dubbio,cosa monto ???
Premetto che io ho sempre e solo usato Bridgestone su questa moto,e, come già detto gomme discrete,nulla di più,però io mi sono sempre trovato bene in quasi 75.000 km percorsi,quindi???
dopo varie domande al gommarolo, mi cade l'occhio sulle nuove Pirelli,bellissime,e sicuramente le migliori a livello di prestazioni in questo momento,
poi ne vedo altre che attirano la mia attenzione,le Dunlop in primis,ma alla fine non riesco a cornificare la Bridgestone,e monto le nuove Adv a40
che dire,a prima vista molto belle,noto subito la forma appuntita???? dell'anteriore in confronto alla concorrenza,pare sia dovuto alla scelta di avere più aderenza in curva,
vedremo!!!
al momento ho potuto fare solo città e tangenziale per circa 35 km e la prima impressione è che mi sembra di guidare con un 21 davanti,e la cosa non mi piace molto,però non avendo mai avuto altre gomme non ho un metro di misura valido
posso dire che sul dritto fino a 160 kmh va filata come un treno,ma nei cambi di corsia devo spingere di più,come fosse meno agile,non so,di sicuro è un test che non significa nulla,mi fido molto di queti Giapponesi ma ci dovrò di sicuro prendere la mano,cosa che con le altre non avevo bisogno,già dopo 100 mt erano pronte!!!