Considerato che stiamo parlando di un progetto "datato" 2008 contro un 2016, mi sembrerebbe logico che il nuovo sia migliore.
Visto comunque che c'è stato tutto il tempo necessario per quello che industrialmente si chiama "analisi della concorrenza".
Tuttavia quello che si nota subito guardando la nuova africa twin, è che benchè monti cerchi 21-18, il segmento a cui punta non è solo quello dell'f800, ma anche quello del super tenere, del 1200gs, del vstrom e tutti i simili.
Questo a mio avviso lo si evince dalle finiture, di molto sopra ad un f800, dalla comodità della sella, dalla protezione di serie, e da un motore che va bene in fuoristrada come in strada.
C'è stato il tempo di prendere pregi da una parte e dall'altra, e allo stesso tempo eliminare i difetti.
Detto questo sicuramente la nuova twin non sarà esente da difetti, che piano piano verranno a galla tra il maxinumero di utenti che ne faranno largo uso all'interno di forum e social. E insieme a questi, a monaco e in tutto il resto del mondo, negli stabilimenti dei produttori di motocicli, l'analisi della concorrenza esaminerà attentamente la nuova twin per aggiornare i loro rispettivi modelli.
E quando finalmente li vedremo....... uscirà la CRF 1000 R.
|