Quote:
Originariamente inviata da byemme62
Prenditi un po' di tempo e vedrai che ti rilasserai, sarai più sciolto nella guida.
|
Certo, è esattamente la mia speranza!
Il primo giorno che ho avuto questa moto (posso dirlo o è troppo una figuraccia?

), dall'alto della mia totale inesperienza di scooterista, dopo averla guidata un'ora mi faceva male il braccio sinistro e per un attimo ho pensato: "ho fatto una cretinata, in città meglio lo scooter". Poi dopo pochi giorni mi ci sono abituato, e già adesso usare la frizione nel traffico non mi dà alcun fastidio.
Spero vivamente di riuscire ad abituarmi anche alla posizione di guida.
Grazie a tutti dei consigli!
Quote:
Originariamente inviata da byemme62
Un'altra considerazione è la guida che si acquisisce con lo scooter: gas tutto aperto o tutto chiuso.
L'ho avuto anche io per 4 anni e la guida tipica degli scooter non è proponibile con la nostra moto a marce. Una moto che sembra poca roba ma......sa essere prestazionale.
|
Tutto verissimo! Diciamo che se avessi applicato la guida scooteristica tutto aperto-tutto chiuso mi sarei ammazzato il primo giorno
Vado un po' off-topic, però l'altro ieri mi è capitato di dover attraversare tutta la città in macchina (2 ore all'andata, 1 ora e 40 al ritorno, tutto traffico di centro abitato). Ho ringraziato di avere un'auto automatica, perché con una manuale mi avrebbero fatto male le gambe dopo mezza giornata passata a sfrizionare. Non ho potuto fare a meno di chiedermi quanto mi sarebbe stato pesante fare 3 ore in mezzo al traffico con una moto a marce rispetto ad una scooter o una moto col DCT Honda!