Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2016, 14:04   #360
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Il seamless non è un cambio per la massa dove la prestazione pura non è richiesta... e non permette una gestione completamente automatizzata quindi sarà un flop gigantesco e dedicato solo ad una tipologia di moto... Il DCT è il cambio, ad oggi, per eccellenza, ed il peso non ha alcun valore su moto dedicate alla strada... Il suo successo non è limitato ad una bassa richiesta ma solo ed esclusivamente ad una bassissima offerta e su moto particolari... il giorno che la BMW lo monterà (o qualcosa di simile, basti che gli tolgano le due leve) avremo finito di parlare per sempre su questo argomento..

Io L'ho comprato e ci ho fatto due bellissimi anni, me ne sono anche pentito di aver venduto il CT ma ho delle necessità diverse che esulano dal tipo di cambio. Ma il giorno in cui lo metteranno sulla moto che mi piace non credo avrò dubbi. Già sulla AT è una figata pazzesca rispetto al CT...

Siamo solo agli inizi...

Comunque, seriamente... a me non interessa sostenere il DCT o il seamless o qualsiasi altro sistema... a me piace l'innovazione a prescindere e dopo 40 anni di leva frizione e cambio me so rotto le palle di andare in moto sempre nella stessa maniera... una noia mortale.